top of page

IN FORMA GRAZIE ALLE SIRTUINE: COSÌ IL CORPO RISPONDE ALLE PROTEINE DELLA LONGEVITÀ

31 maggio 2022

A colloquio con Marco Menichelli, co-founder di SirtLifeCorp, che risponde ad alcune domande per sdoganare le fake news sulle diete miracolose. Con l’ok delle certificazioni delle ‘Good manufacturing practices’ (GMP), le famose ‘Norme di Buona Fabbricazione’

estate in arrivo.jpg
In forma grazie alle sirtuine: così il corpo risponde alle proteine della longevità: Project

di Alice Caccamo



“Ovunque leggiamo che esiste una ‘pillola dimagrante’ che fa miracoli, dobbiamo essere consapevoli che si tratta di una fake news pura e semplice”. A lanciare l’allarme è Marco Menichelli, co-founder della SirtLife Corporation che, in un’intervista, stila il vademecum per riconoscere e preferire gli integratori di qualità dagli altri. “L’omeostasi energetica – afferma Menichelli – è lo stato di benessere e di equilibrio del corpo umano, garantito anche grazie alla naturale produzione di sirtuine direttamente dal nostro corpo. Tuttavia, dai 35 anni in poi, la produzione di queste importanti proteine decresce fino a quasi fermarsi innescando patologie e senescenza: la ricerca ha dunque messo in luce quanto stimolare naturalmente la produzione queste proteine possa produrre dei benefici notevoli.


Per stimolarle, però, è necessario affidarsi a composti supportati dagli studi scientifici accreditati e. “Per noi, la ricerca scientifica e lo studio, così come la prassi di testare i prodotti, rappresentano l’ABC per la produzione di integratori efficaci e salutari – precisa Menichelli – Sono gli scienziati a parlare dei nostri composti e, in maniera limpida, le recensioni sono molto positive. A fortificare l’opinione sono poi le certificazioni del Good manufacturing practices (GMP), oltre alle numerose pubblicazioni scientifiche a supporto e le tantissime tesi universitarie sugli effetti del nostro composto sul corpo umano”.


Molti integratori alimentari però sono oggetto di fake news e creano nella mente del consumatore informazioni distorte che vanno assolutamente sradicate. A tal proposito, la SirtLife lancia l’allarme: “E’ necessario fare molta attenzione. Soprattutto in questo periodo, quando alle porte della bella stagione tutti vorremmo essere magri ed energici, fondamentale è capire che ‘la pillola per dimagrire’ è una chimera, semplicemente non esiste. Questa è davvero una fake news pura e semplice. Ciò che fa veramente la differenza è in primis migliorare il proprio stile di vita, ridurre i dolci, seguire una dieta equilibrata e praticare attività fisica. Solamente effettuando prima questi cambiamenti, possono essere assunti dei prodotti naturali che – se avallati da studi scientifici e creati in maniera onesta da aziende serie – possono realmente apportare dei benefici al nostro corpo”. SirtLifeCorp, nata come una start-up, ha in poco tempo raggiunto il successo internazionale, grazie al metodo utilizzato: avvalersi di dati scientifici solidi e fare degli studi un cavallo di battaglia per migliorare sempre di più l’offerta.


Il rapporto qualità-prezzo ne detta l’affidabilità e la sicurezza, per questo motivo i prodotti SirtLife vengono percepiti come ‘alto di gamma’ e inseriti nella fascia qualitativamente più alta e di nicchia. “Il successo che ci aspettavamo e le aspettative sono state effettivamente raggiunte, tanto che i media ne hanno parlato positivamente così da trasformare quello che era un prodotto di nicchia, ad un’opportunità per tutti coloro che cercano un integratore efficace. In un primo momento una crescita lineare e sana ci ha portato a migliorarci esponenzialmente negli ultimi mesi, e questo attesta quanto sia importante basare la produzione su studi scientifici solidi con un monitoraggio continuo anche riguardo ai dosaggi da assumere. La nostra distribuzione adesso si è spostata anche negli USA e in tutta Europa e sono decine di migliaia le persone che assumono i nostri prodotti. Motivo per cui è importante ampliare la nostra offerta. Ciò che posso annunciare è che presto sarà sul mercato un ‘booster’ metabolico, da affiancare al Sirt500 Plus,in grado di stimolare il metabolismo e migliorare l’assorbimento dei lipidi. Accostiamo,quindi, alle siruine – che hanno già un’ottima proprietà lipolitica – un composto naturale verticale sul metabolismo dei lipidi”.


Come nasce SirtLife Corp.? L’azienda SirtLife fonda le sue radici, grazie ad un percorso ben definito e ancorato alla ricerca scientifica. “Giovanni Ciallella nel 2017 già seguiva l’azienda di David Sinclair – Sirtris Pharmaceuticals – e ha deciso di finanziare la ricerca. Creata la prima versione di uno dei prodotti della linea, è nata successivamente SirtLife Corporation guidata dal nostro CEO Guglielmo Carsana, cofinanziata da nomi importanti del panorama internazionale tra Stati Uniti ed Europa. Il lavoro, gli investimenti, gli studi e l’impegno hanno portato al successo sperato senza però perdere di vista l’obiettivo di migliorarci continuamente. Numerosi Vip in Italia e negli USA si sono già esposti sui social in maniera spontanea per recensire positivamente i nostri prodotti”, conclude Menichelli.

In forma grazie alle sirtuine: così il corpo risponde alle proteine della longevità: Testo
bottom of page